Home » Piazza Artigiana – Piazza Chilesotti

Piazza Artigiana – Piazza Chilesotti

Raccontare attraverso esperienze e immagini concrete il difficile processo che trasforma la materia prima in prodotto d’arte. È la sfida che ha scelto di raccogliere il progetto Piazza Artigiana, un’iniziativa pensata in particolare per stupire grandi e piccini, in scena in piazza Chilesotti.

Per l’occasione gli spazi della piazza accoglieranno una mostra-mercato con le esposizioni di 11 maestri artigiani – 8 vicentini e tre “outsider” di Avellino, Arezzo e Perugia- esperti in lavorazioni e decorazioni artistiche con materiali come oro, argento, ferro, ceramica, legno e pietra. La mostra di Piazza Artigiana, dal titolo “Dalla materia al prodotto. Rappresentazione ed esposizione di produzioni artigianali”, condurrà i visitatori alla scoperta del fascino e della profonda nobiltà dei mestieri tradizionali. Tra esperienze e immagini il sentiero si concluderà idealmente all’interno del Castello di Thiene, nel cuore delle manifestazioni e dei talk aperti al pubblico inseriti nel programma del Make in Italy Festival 2019.

Progetto a cura di Elena Agosti. Orari: sabato 8 giugno dalle 10:30 alle 21:00, domenica 9 giugno dalle 10:30 alle 19:00.